Questura di Pistoia

  • Via Pertini, 150 - 51100 PISTOIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0573 - 3501

Donne in-sicurezza

CONDIVIDI

Polizia di Stato e Comune di Pistoia di nuovo insieme a tutela delle donne

Torna a Pistoia Donne in-sicurezza: l'iniziativa della Polizia di Stato che mira a combattere e prevenire il dilagante fenomeno dello stalking nonché a fornire informazioni e tecniche di autodifesa per insegnare alle donne a difendersi dai molestatori.

L'iniziativa, che mira a creare un'occasione specifica di conoscenza e sensibilizzazione nei confronti di un fenomeno che risulta ogni giorno sempre più tristemente invasivo, si inquadra nel più ampio programma della polizia di prossimità che la Questura di Pistoia pianifica quotidianamente attraverso vademecum, consigli, informazioni e attività di prevenzione volti a garantire la tutela dei cittadini, ed in particolare delle fase più deboli quali anziani, minori e donne, da tutte le potenziali aggressioni.

Tale attività, condotta ogni anno da esperti della Questura in collaborazione con un Comune della Provincia, ha informato e preparato gratuitamente centinaia di donne pistoiesi sul come difendersi dallo stalking e dalla violenza di genere fornendo importanti opportunità di prevenzione e tutela sia dal punto di vista psicologico che normativo.

Il corso, completamente gratuito si articola in due moduli tecnico-operativi e si svolgerà, con orario serale, nei mesi di novembre e dicembre alla sala incontri del Comando di Polizia Municipale in via Pertini e al Melòs in via dei Macelli.

Sono previsti sei incontri serali condotti da psicologi, avvocati, professionisti dei servizi sociali e della Questura nonché dagli istruttori di difesa personale della Polizia di Stato.


20/10/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/08/2020 05:47:00