Questura di Pistoia

Sgominata la banda della ruota forata

CONDIVIDI

Arrestato un ragazzo di 24 anni, originario di Napoli.

La Polizia di Stato ha arrestato un ragazzo di 24 anni, originario di Napoli in flagranza del reato di furto pluriaggravato su autovettura commesso con la tecnica della gomma forata e con destrezza.

Questi i fatti: intorno alle ore 11.50 perveniva sul convenzionale 113 la segnalazione da parte di un cittadino il quale aveva notato la presenza sospetta di un'autovettura Mercedes Classe A di colore grigio di cui rilevava la targa con due giovani a bordo che si aggiravano nel parcheggio del centro commerciale Panorama; uno dei due, in particolare, si avvicinava a un veicolo ivi parcheggiato e con mossa repentina ne forava la gomma anteriore destra avvicinandosi poi a confabulare con il suo complice che era rimasto in auto.

Nel frattempo sopraggiungeva il proprietario del veicolo a cui era stata forata la gomma il quale poggiava il borsello sul sedile posteriore e all'atto di ripartire si accorgeva del danno che era stato procurato alla sua macchina cosicché mentre era intento a ripararlo, il giovane appiedato si impossessava del borsello dandosi poi alla fuga a bordo della Mercedes segnalata.

Un equipaggio della questa Squadra Mobile della Questura di Pistoia, immediatamente intervenuto, intercettava il veicolo appena uscito dal parcheggio e ingaggiava un inseguimento poiché il conducente non ha ottemperato all'intimazione dell'alt nonostante l'impiego dei dispositivi acustici e visivi.

Durante la fuga i due malviventi gettavano dal finestrino la refurtiva che veniva prontamente e interamente recuperata e dopo alcuni minuti il veicolo veniva bloccato. I due occupanti ne scendevano velocemente dandosi alla fuga a piedi nella zona circostante e mentre il conducente veniva bloccato, l'altro proseguiva nella corsa facendo perdere le tracce.

Dopo la redazione degli atti il giovane veniva tratto in arresto e associato presso la locale Casa Circondariale.

I primissimi accertamenti esperiti sul materiale sequestrato hanno permesso di raccogliere elementi indiziari anche a carico del secondo autore del reato che è stato identificato per un altro ragazzo di 23 anni, anche lui originario di Napoli che è già stato denunciato alla competente A.G. in stato di libertà.


22/04/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 07:29:15