Questura di Pistoia

Anziana novantenne scippata all’uscita delle poste.

CONDIVIDI

Denunciato lo scippatore e restituita l’intera pensione

La Polizia di Stato di Pistoia, ha denunciato un cittadino italiano di 50 anni, pluripregiudicato, ritenuto responsabile del furto con strappo avvenuto nella mattinata di ieri ai danni di una anziana signora novantenne. La donna si era recata alle poste centrali per riscuotere la pensione e la tredicesima ed una volta uscita dall'istituto veniva raggiunta, alle spalle, dall'uomo il quale le strappava la borsa con all'interno l'intera somma riscossa.

Sul posto immediatamente intervenivano equipaggi della Squadra Volante ed della Squadra Mobile dove acquisivano le informazioni necessarie per l'identificazione del reo. Gli operatori giungevano alla sua identificazione anche perché poco prima un operatore della Squadra Mobile, nel pattugliare le vie cittadine, aveva notato il soggetto, ampiamente noto a questi uffici per i suoi numerosi e gravi precedenti penali nonché per essere attualmente sottoposto alla Sorveglianza speciale di P.S., vestito in modo corrispondente alle descrizioni fornite dall'anziana signora, soggetto ampiamente

Le indagini si indirizzavano immediatamente nei suoi confronti ed una pattuglia della Squadra Mobile si recava presso la sua abitazione da dove però risultava assente. Veniva pertanto intrapreso un discreto appostamento ed una volta che il soggetto è rientrato a casa si procedeva ad immediata perquisizione nel corso della quale, venivano rinvenuti e sequestrati l'abbigliamento in tutto simili a quello della descrizione che veniva riconosciuto dalla parte offesa. Durante la fase dell'attività veniva recuperata la somma che il reo aveva accuratamente occultato all'interno della soffitta in un foro del muro difficilmente accessibile.


06/12/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2024 08:38:59