Arrestato il ladro delle macchinette
La Polizia di Stato di Pistoia, nella mattinata odierna, ha tratto in arresto in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Pistoia su richiesta del pubblico ministero dott. Claudio Curreli, un quarantenne italiano residente a Poggio a Chiaiano (PO), pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.
L'uomo è gravemente indiziato di essere il responsabile di reiterati furti di denaro, asportati dalle macchinette distributrici di bevande, avvenuti ai danni della sede di Pistoia della Confcommercio e del Polo Universitario pistoiese nel mese di settembre.
Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile della Questura, hanno consentito di accertare che egli agiva generalmente nel tardo pomeriggio, dopo le ore 18.00, al momento della chiusura degli uffici. Si introduceva all'interno della sede della Confcommercio di viale Adua e del Polo universitario mediante la forzatura della porta di ingresso e, una volta all'interno, si appropriava degli spiccioli custoditi all'interno delle macchinette del caffè che scassinava con un cacciavite.
Un valido aiuto per le indagini è giunto dal sistema di video sorveglianza a circuito chiuso posto a protezione degli uffici oltre che dalla fattiva collaborazione della parti offese e di commercianti della zona.
L'arrestato, esperite le formalità di rito, è stato condotto presso il carcere di Prato a disposizione dell'Autorità Giudiziaria procedente.