Questura di Pistoia

VASTA OPERAZIONE CONTRO I FURTI.

CONDIVIDI

3 PERSONE arrestate

Nella giornata odierna, la Polizia di Stato di Pistoia ha effettuato una vasta operazione di contrasto al fenomeno dei furti in abitazione e in attività commerciali e vivai.

In particolare, alle prime ore del mattino la Squadra Mobile ha tratto in arresto due uomini, un cittadino rumeno e un nomade "ROM" del campo di via Ciliegiole per una serie di furti all'interno di ditte commessi tra la primavera e l'autunno dello scorso anno.

Gli arrestati sono un rumeno di 34 anni residente a Quarrata ed un nomade di 22 anni di estrazione "ROM" domiciliato con la sua famiglia presso il Campo nomadi di via Ciliegiole a Pistoia.

Gli arresti di oggi costituiscono la seconda tranche di una più vasta attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile a partire dalla scorsa primavera per il contrasto di furti all'interno di ditte e imprese commerciali che nello scorso ottobre aveva già consentito di trarre in arresto nella flagranza di reato, quattro cittadini rumeni che avevano appena commesso il furto di un ingente quantitativo di pneumatici ai danni della ditta "Porrettana Gomme" di Pistoia.

Prima di quell'episodio la Squadra Mobile aveva già accertato la commissione da parte del gruppo, di altri tre furti il primo dei quali era stato un tentativo ai danni delle seguenti ditte:

· "Greenhouse" di Bottegone commesso nella notte tra l'1 e il 2 aprile 2012;

· "Nuova Gomme s.r.l." di Quarrata da dove, nella serata del 6 ottobre era stato asportato un motocoltivatore;

· "Edilpea", impresa edile con cantiere in via del Paradiso dal cui interno, nella notte del 17 ottobre, era stato rubato il gasolio dai mezzi meccanici presenti nella struttura.

Per tali episodi il G.I.P. del Tribunale di Pistoia, Dottoressa Patrizia MARTUCCI, ha emesso quattro Ordinanze di custodia cautelare in carcere delle quali, soltanto due sono state eseguite questa mattina a carico dei due soggetti sopra indicati mentre altri due giovani appartenenti alla comunità ROM di via Ciliegiole non sono stati rintracciati presso il campo e sono attivamente ricercati.

Sempre la Squadra Mobile ha tratto in arresto un cittadino italiano di anni 53 residente a Monsummano, destinatario di ordine di carcerazione per un furto commesso ai danni di un esercizio commerciale di Bologna.

Infine, nel corso della mattinata, personale della Squadra Mobile e 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze hanno effettuato numerosi controlli a persone e veicoli nei comuni di Agliana, Montale e Quarrata.


16/01/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2024 04:33:51