Questura di Pistoia

Rapine in villa

CONDIVIDI

Arrestata la banda

La Polizia di Stato di Pistoia ha tratto in arresto tre cittadini albanesi ritenuti responsabili di numerosi furti in abitazioni commessi nell'ultime settimane a Pistoia, in Valdinievole ed in alcuni comuni delle province di Pisa e Lucca.

Gli arresti avvenuti tra la serata di ieri 11 e questa mattina sono il coronamento di una lunga e laboriosa attività di indagine condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Pistoia.

Inizialmente il gruppo era composto da cinque unità, tutti cittadini albanesi, che commettevano le loro attività delittuose nella zona della Valdinievole - Pistoia e le adiacenti zone del pisano e della lucchesia.

Due dei componenti il sodalizio criminale erano stati tratti in arresto alcuni giorni fa da personale della Squadra Mobile di Lucca.

Proprio per arginare la recrudescenza del fenomeno dei furti in appartamento e delle rapine in villa questa Squadra Mobile, nell'ambito di una specifica attività info-investigativa, giungeva all'individuazione dell'intera banda, tutti di origine albanese.

Il gruppo è stato bloccato, nella serata di ieri sera, dagli Agenti della Squadra Mobile in Monsummano Terme mentre era di ritorno dalla zona di San Giovanni all'Avena nel pisano, al termine di un ennesimo furto consumato in un villa, dove era stata persino scardinata una cassaforte dal muro, rubato un televisore, un computer ed altri oggetti di valore.

Nella circostanza dopo un concitato inseguimento, prima in auto e poi proseguito a piedi per le vie cittadine, con difficoltà venivano arrestati due ladri mentre il terzo riusciva a fuggire; nell'occorso quattro operatori riportavano lesioni personali.

Questa mattina, dopo una febbrile attività, proseguita anche questa notte, veniva individuata l'abitazione del ricercato nel centro della frazione di Santa Lucia di Uzzano dove veniva catturato.

Per l'operazione è stato impiegato, in ausilio al personale a terra, l'elicottero proveniente da Reparto Volo di Firenze.

Nel corso delle perquisizioni domiciliari eseguite a carico dei tre veniva recuperata altra refurtiva consistente in numerosi monili in oro ed attrezzature elettroniche.


13/12/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2024 04:32:35