Le violentava e poi le rapinava
La Polizia di Stato di Pistoia, nella mattinata odierna, ha notificato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un cittadino siciliano di 51 anni da tempo residente a Empoli.
L'ordinanza è stata emessa dal GIP di Pistoia ad esito di una complessa attività investigativa realizzata dalla Squadra Mobile di Pistoia.
Il destinatario della misura è ritenuto gravemente indiziato di quattro distinti episodi di violenza sessuale e rapina aggravata, avvenuti nella zona di Montecatini Terme nei mesi di aprile e maggio di quest'anno, ai danni di altrettante prostitute (due albanesi, una rumena ed una cinese).
La dinamica accertata era sempre la stessa: l'uomo faceva salire sulla propria auto la prostituta con la quale aveva contrattato una prestazione in strada, la portava in un luogo appartato e la costringeva, contro la sua volontà, ad avere un rapporto sessuale non protetto. Successivamente si impossessava del denaro e di altri oggetti preziosi che erano della vittima, la faceva scendere (anche completamente nuda e senza vestiti) e si allontanava.
Per costringere le donne ad assecondare le sue richieste adoperava minacce e le percuoteva con pugni e schiaffi al volto, arrivando in un occasione anche farle perdere i sensi.
L'uomo è stato riconosciuto senza ombra di dubbio dalle vittima.
L'ordinanza è stata notificata presso il carcere di Prato dove l'uomo era già recluso per fatti analoghi commessi a Prato e Firenze.