GESTORE DI UNA SALA GIOCHI
Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato di Pistoia ha tratto in arresto un cittadino italiano di anni 42, gestore di un negozio di videogiochi nella Valdinievole, poiché colto nella flagranza del reato di violenza sessuale ai danni di minore di anni 14.
L'arresto, operato dagli Agenti della Sezione specializzata nel contrasto ai reati contro i minori e le "fasce deboli" della Squadra Mobile, è avvenuto ad esito di una complessa attività investigativa, effettuata anche con il supporto di attività tecniche di intercettazione telefonica ed ambientale video, in corso già da qualche mese sotto la direzione della Procura della Repubblica di Pistoia.
L'indagine aveva preso il via dalle denunce di alcuni genitori, pervenute anche attraverso i Servizi Sociali della Valdinievole, che indicavano il negozio di videogiochi come il luogo dove l'arrestato, gravato già da precedenti specifici e da una precedente condanna per lo stesso tipo di reato risalente al 2003, attirava ragazzi a volte giovanissimi che poi, in alcuni casi, divenivano oggetto delle sue attenzioni morbose.
I casi sinora accertati che hanno interessato minori di anni 14 sono stati quattro.
Al momento dell'arresto, sia all'interno del negozio che presso l'abitazione dell'arrestato, sono stati sequestrati PC, Hard Disk e Memory Card di interesse investigativo che saranno vagliati nei prossimi giorni.
L'arrestato, esperite le formalità di rito e dopo la nomina del difensore di fiducia nella persona dell'Avvocato Ubaldi del Foro di Pistoia, è stato accompagnato presso il Carcere di Pistoia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria procedente.