ALTRI DUE ARRESTI DURANTE I SERVIZI DICONTRASTO ALLA CRIMINALITA’ DIFFUSA
Nell'ambito del piano di contrasto alla criminalità diffusa predisposto dalla Questura di Pistoia ed attuato sul territorio cittadino con specifici servizi, la Squadra Mobile ha arrestato 2 spacciatori pistoiesi di 18 e 21 anni sequestrando oltre 30 grammi di eroina divisa in singole dosi pronta per essere venduta sulla piazza pistoiese.
In particolare, durante i servizi in cors,o gli Agenti impegnati hanno raccolte la notizia della presenza di uno spacciatore che agiva utilizzando un appartamento nel centro storico. Individuata l'abitazione in questione, la contemporanea presenza nelle immediate vicinanze di alcuni tossicodipendenti ha confermato i sospetti degli Agenti che sono entrati in casa del diciottenne ed hanno proceduto alla perquisizione, trovando e sequestrando oltre 15 grammi di eroina divise in singole dosi.
Diverse invece le circostanze che hanno portato all'arresto del ventunenne Pregiudicato proprio in materia di stupefacenti, e per questo motivo sottoposto all'obbligo della firma davanti alla Polizia Giudiziaria, mentre si trovava in Questura per firmare, davanti agli Agenti si è mostrato particolarmente nervoso. Questo segnale, in aggiunta ad una eccessiva fretta di lasciare lo stabile di via Macallè, ha insospettito gli operatori che lo hanno seguito fino alla sua autovettura procedendo a perquisizione, durante la quale hanno rinvenuto e sequestrato 15 grammi di eroina.
Durante i controlli è stato eseguito anche un ordine di carcerazione nei confronti di 61enne trasferitosi da tempo nella nostra città ed al quale mancavano da scontare 2 anni e sei mesi per bancarotta fraudolenta.
Le persone arrestate sono state accompagnate nel carcere di Pistoia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.