8 ARRESTI, 600 GRAMMI DI COCAINA E 250 GRAMMI DI HASHISH SEQUESTRATI
A conclusione della prima fase dei servizi antidroga in atto nella piana di Montale, Agliana e Quarrata, predisposti nell'ambito del più ampio piano di controllo del territorio che interessa l'area denominato "Piana Sicura", organizzato in base alle indicazioni emerse dal Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, ieri sera la Polizia di Stato di Pistoia ha arrestato 2 uomini ed una donna e sequestrato 450 grammi di cocaina; in manette sono finiti B.I. di anni 30 e V.A. di anni 31 cittadini albanesi e D.C.F. di anni 24 cittadina romena.
Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Pistoia, nei giorni scorsi, avevano raccolto notizie su un'attività di spaccio posta in essere da due albanesi e della convivente di uno dei due con base un appartamento di Agliana.
Individuato l'appartamento sono iniziati i servizi di osservazione che fin da subito hanno permesso di identificare i soggetti e comprendere le modalità dello spaccio.
Ieri pomeriggio B.I. è stato visto arrivare a bordo della sua auto all'appartamento, dal quale è entrato ed uscito velocemente e con la sua autovettura si è diretto verso Prato.
Insospettiti dal suo atteggiamento gli agenti hanno deciso di fermarlo dopo qualche chilometro. Immediatamente B.I. ha mostrato segni di nervosismo per il controllo e nei suo confronti si è proceduto a perquisizione personale durante la quale è stata trovata la cocaina che B.I. aveva occultato nelle mutande in 2 confezioni da oltre 100 grammi ciascuna.
Dopo tale riscontro, che confermava pienamente i sospetti degli investigatori, gli uomini della Squadra Mobile effettuavano la perquisizione dell'appartamento dove, nella cucina, veniva trovata l'altra cocaina, divisa in 3 confezioni simili a quelle rinvenute addosso D.I., per un peso complessivo di circa 250 grammi.
Dichiarati in arresto i due cittadini albanesi sono stati accompagnati nel carcere di Pistoia e la giovane romena nel carcere femminile di Firenze a disposizione del Sost. Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, Dott. SOTTOSANTI titolare delle indagini.
I tre arresti di ieri si vanno ad aggiungere agli altri cinque operati nella zona dalla Squadra Mobile nelle ultime settimane e concludono un primo filone investigativo aperto nella zona di Agliana. In particolare ci si riferisce a tre precedenti interventi che hanno portato all'arresto di 5 cittadini magrebini ed al sequestro di altri 150 grammi di cocaina e 250 grammi di hashish.
Il valore di mercato complessivo della droga sequestrata è quantificabile in circa 50.000 euro.