Questura di Pistoia

CONTRASTO AL CRIMINE NEL COMUNE DI MONTECATINI TERME

CONDIVIDI

Arrestato un giovane e sequestrati cristalli di MDMA, hashish ed oppio.

La Polizia di Stato nei giorni scorsi ha arrestato un cittadino italiano di 21 anni e sequestrato 20 grammi di cristalli di MD, 12 grammi di hashish e 4 grammi di oppio.

L'arresto è avvenuto nell'ambito di un più vasto piano di controllo del territorio effettuato nel comune di Montecatini Terme, con l'impiego del personale del locale Commissariato, della Squadra Mobile di Pistoia e del reparto Prevenzione Crimine Toscana.

In particolare, durante tali servizi gli uomini della Mobile hanno raccolto delle informazioni riguardanti un'attività di spaccio di sostanza stupefacente nella zona della Stazione Grande di Montecatini Terme.

Venivano, quindi effettuati specifici servizi di appostamento e pedinamento che portavano all'individuazione dell'abitazione interessata, che veniva perquisita con il successivo rinvenimento dello stupefacente e di bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

Oltre all'arrestato, all'interno dell'appartamento venivano trovati altri due giovani in possesso di modica quantità di stupefacente, i quali venivano segnalati al Prefetto di Pistoia ai sensi dell'articolo 75 DPR 309/90.

Il giovane arrestato è stato messo a disposizione del Sost. Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, Dott. Francesco Sottosanti titolare delle indagini.

Lo stupefacente sequestrato, con principio attivo MDMA, rientra nella categoria della cd Extasy ma ha la particolarità di essere granuloso (cristalli color avorio) invece che in pasticche e destinato ad esser sciolto nell'acqua per essere poi bevuto a sorsi.

Sempre nell'ambito dello stesso piano di contrasto dedicato al Comune di Montecatini Terme, sono stati effettuati servizi sul territorio con posti di controllo, che hanno visto impegnato, personale del Commissariato e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana,

Nel corso dei servizi, venivano controllate n. 12 autovetture e n. 40 persone di cui n.14 pregiudicate; identificati n.16 cittadini stranieri di cui n.4 pregiudicati, così suddivisi: n.7 origine albanese, n.10 origine Romena., n.2 exyugoslavia, n.1 Rep. Dom., n.2 kazakistan, n.2 ungheresi, n.6 altri paesi e n.10 italiani.

Venivano, inoltre, invitate n.2 prostitute di nazionalità Romena ed Ungherese ai sensi dell'art.650 c.p., a presentarsi presso il locale ufficio immigrazione per verifiche in ordine al loro allontanamento di cui al Provvedimento emesso ai sensi dell'art. 21 dlgs 30/2007 dalla Prefettura di Pistoia.-


20/02/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/07/2024 17:14:39