Arrestati 2 giovani marocchini e sequestrati 100 grammi di cocaina
La Polizia di Stato di Pistoia ha arrestato nel tardo pomeriggio di ieri 2 marocchini di 22 e 33 anni entrambi residenti a Prato e sequestrato 100 grammi di cocaina.
Raccogliendo le indicazioni emerse durante l'ultimo Comitato dell'Ordine e Sicurezza Pubblica; nell'ambito di un più vasto piano di controllo del territorio la Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha da tempo intensificato la propria presenza predisponendo degli specifici servizi antidroga nella zona al confine con la Provincia di Prato interessando i comuni di Montale Agliana e Quarrata.
Durante i servizi gli uomini della Mobile hanno raccolto delle informazioni riguardanti un'attività di spaccio di sostanza stupefacente, tipo cocaina, nel comune di Agliana, che interessava le zone adiacenti l'autostrada A11 vicino alla ditta Tonsoni e posta in essere da due nordafricani di giovane età.
Ieri pomeriggio una pattuglia ha notato una Ford Focus con a bordo due magrebini effettuare ripetuti passaggi nella zona segnalata; insospettiti dal loro comportamento coordinandosi con le altre pattuglie presenti effettuavano un breve pedinamento e quando l'auto ha lasciato il comune di Agliana in direzione Prato decidevano di procedere al controllo del mezzo bloccandolo.
La perquisizione personale eseguita su posto dava immediatamente riscontro positivo ai sospetti degli operatori infatti nella tasca destra della giacca del più giovane veniva rinvenuto un involucro di cellophane contenente i 100 grammi di cocaina.
Dichiarati in arresto i due cittadini marocchini sono stati messi a disposizione del Sost. Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Prato, Dott.ssa FOTI titolare delle indagini.