Arrestati dalla Squadra Mobile un pregiudicato e uno spacciatore
La Polizia di Stato di Pistoia ha arrestato nei giorni scorsi 2 persone al termine specifici servizi di controllo del territorio predisposti in tutta la provincia.
Nello svolgimento dei servizi, effettuati dalla Squadra Mobile della Questura, le pattuglie impegnate hanno concentrato la loro attività soprattutto intorno luoghi maggiormente conosciuti perchè frequentati da pregiudicati e spacciatori. Nella zona tra Quarrata e Casalguidi hanno notato un cittadino albanese, H.B. 38enne e residente proprio a Quarrata, in più di una occasione giungere a bordo auto di grossa cilindrata ed intrattenersi con i più giovani in modo sospetto.
Raccolti ulteriori elementi nella mattina di ieri gli uomini della Mobile hanno eseguito nei suoi confronti una accurata perquisizione domiciliare rinvenendo 5 grammi di Cocaina e oltre 700 grammi di Marijuana, quest'ultima divisa in dosi e pronta per la vendita.
H.B. è stato perciò dichiarato in arresto e dopo le formalità di rito accompagnato in Carcere a Pistoia a disposizione del Pubblico Ministero dott. Claudio Curreli titolare delle indagini.
Durante i numerosi controlli è stato eseguito anche un Ordine per la Carcerazione nei confronti di un cittadino italiano P.D. di anni 60 residente a Monsummano Terme condannato in via definitiva per reati in materia falso documentale e truffa.