Arrestato dalla Squadra Mobile
Prosegue l'azione di contrasto allo spaccio di eroina a Pistoia da parte della Polizia di Stato.
Ad una settimana dalla conclusione dell'operazione "Mangiafuoco" che ha portato in carcere 35 persone per spaccio di sostanze stupefacenti, ieri la Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha arrestato un cittadino italiano di anni 33 residente a Pistoia e sequestrato circa 100 grammi di eroina,
L'arresto è avvenuto nell'ambito della costante attenzione che gli investigatori rivolgono al quartiere popolare delle "Fornaci" dove sono stati più volte segnalati episodi di spaccio di stupefacenti.
Nella mattinata di ieri una pattuglia notava parcheggiata in via Gentile, l'autovettura in uso all'arrestato, il quale, sebbene incensurato, da qualche tempo era ritenuto persona dedito allo spaccio di eroina.
Poco dopo il giovane giungeva a piedi con uno zaino in spalla ed un marsupio alla vita ed entrava in auto. All'atto di salire sulla stessa il giovane, guardandosi intorno, prelevava qualcosa dal marsupio riponendola all'interno della scarpa sinistra e, ripetendo il gesto, qualcos'altro nella tasca destra dei pantaloni da lui indossati.
Apparendo tali azioni come il tentativo di occultare qualcosa sulla persona, si procedeva al suo pedinamento. Giunti all'incrocio tra via Sestini e via Padre Antonelli, profittando del semaforo rosso, gli Agenti intervenivano bloccando il soggetto all'interno della sua autovettura affinché non si disfacesse della sostanza stupefacente eventualmente detenuta.
La successiva perquisizione personale portava al recupero di varie confezioni di eroina per un peso totale di circa 100 grammi, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento in dosi della droga.
Dell'avvenuto arresto è stato dato avviso al P.M. di turno presso il Tribunale di Pistoia. Dopo le formalità di rito l'arrestato sarà associato presso la Casa Circondariale di Pistoia