Questura di Pistoia

  • Via Pertini, 150 - 51100 PISTOIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0573 - 3501

San Michele Arcangelo: La Polizia celebra il suo patrono

Per festeggiare San Michele la Polizia di Stato, a Pistoia, ha organizzato mercoledì 29 una serie di eventi in città.

Un evento che ogni anno si propone con forza a tutti i poliziotti italiani è la ricorrenza del Santo patrono: San Michele Arcangelo. Proclamato da Papa Pio XII patrono e protettore della Polizia di Stato per sostenere la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni con impegno professionale al servizio del prossimo. Per l'ordine, l'incolumità delle persone e la difesa delle cose.

Per festeggiare San Michele la Polizia di Stato, a Pistoia, ha organizzato mercoledì 29 una serie di eventi in città.

Con la convinzione che la legalità si possa trasmettere anche attraverso iniziative di prossimità il Questore Maurizio Manzo ha deciso di celebrare il patrono dei poliziotti alle ore 11 in cattedrale insieme al Prefetto Mario Lubatti, alle massime autorità civili e militari, ai ragazzi del IV circolo didattico di Pistoia, dell'istituto comprensivo statale "Leonardo da Vinci, dell'istituto comprensivo statale "Cino da Pistoia" e dell'Istituto Tecnico Commerciale "PACINI" ed alla cittadinanza tutta.

Un gesto che racchiude in sé diversi significati: non solo la vicinanza del Questore con tutti gli uomini e le donne in uniforme impegnati ogni giorno sul fronte dell'ordine e della sicurezza pubblica ma anche la condivisione con i cittadini, la parte sana della società, di un momento di festa per i poliziotti pistoiesi nell'intento di riunire insieme le diverse realtà che devono contribuire a realizzare il concetto di "sicurezza partecipata".

Diversi i momenti previsti per la celebrazione: alle ore 11 verrà celebrata la santa messa nella Cattedrale di piazza Duomo ed a seguire, nell'attigua sala sinodale, la cerimonia della consegna dei riconoscimenti attribuiti dal Signor Capo della Polizia, al personale in servizio ed in quiescenza che si è evidenziato per particolari operazioni di Polizia o per anzianità di servizio.

Ed in serata, nell'ambito dello svolgimento del "family day", la giornata dedicata alla famiglia, importante occasione di incontro e di conoscenza dei luoghi di lavoro degli operatori di Polizia da parte dei propri familiari, che da anni rappresenta un valore aggiunto alla ricorrenza di San Michele Arcangelo, è previsto un incontro conviviale con tutte le famiglie dei poliziotti in servizio ed in pensione.


27/09/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2019 21:01:46