Questura di Pistoia

SCOPERTA PIANTAGIONE DI MARIJUANA

CONDIVIDI

Arrestato mentre annaffia le piante

La Polizia di Stato di Pistoia ha arrestato ieri pomeriggio un pregiudicato pistoiese S.V. di 41 anni, sorpreso mentre era intento ad accudire quasi 150 piante di marijuana del peso di Kg 60, coltivate su un pezzo di terreno che lui stesso aveva ricavato disboscando un appezzamento nell'appennino pistoiese nel comune di Marliana.

Gli uomini della Squadra Mobile erano venuti a conoscenza dell'esistenza di una piantagione in quella parte di montagna, e affiancati dal personale della Polizia Provinciale, hanno iniziato una intensa attività che ha permesso di individuare nei giorni scorsi il luogo della coltivazione.

Il pregiudicato, in mezzo ad una fitta vegetazione, aveva infatti ricavato tre diverse "terrazze" ed al riparo da occhi indiscreti aveva iniziato la sua attività approntando anche un efficiente impianto di irrigazione ed una rimessa per gli attrezzi .

Individuato il posto, sono iniziati i servizi di appostamento, durati alcuni giorni e resi particolarmente impegnativi per la natura dei luoghi, che hanno permesso di identificare l'originale vivaista.

Ieri pomeriggio quando è andato ad annaffiare le sue piantine, intento nell'irrigazione, è stato bloccato dagli agenti e dichiarato in arresto.

Alcune delle piante avevano iniziato la fioritura e perciò entro pochi giorni sarebbero state pronte per essere raccolte; la droga immessa sul mercato avrebbe fruttato più di 40.000 €.


26/08/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 01:38:30