La donna era già destinataria di provvedimento di divieto.
La Polizia di Stato di Pistoia ha arrestato ieri, in tarda mattinata, S.G. donna pistoiese di 45 anni in esecuzione di ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari emessa dal GIP di Pistoia dott. Buzzegoli su richiesta del P.M. dott. Giuseppe Grieco, ad esito di indagini effettuate dalla Squadra Mobile di Pistoia.
La donna, già in luglio, era stata destinataria del provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi da essa frequentati.
La vicenda, era scaturita dalla denuncia di un commerciante pistoiese vittima di continue minacce, telefonate e SMS dal carattere minatorio e il danneggiamento della sua auto a seguito dell'interruzione della loro relazione, episodi che avevano portato all'emissione del primo provvedimento restrittivo
La donna però non si è arresa, ed ha continuato con i suoi comportamenti a perseguitare l'uomo nonostante il provvedimento che le era stato notificato, creando una perdurante situazione di disagio e di pericolo che si era estesa anche ai familiari della vittima entrati anch'essi nel mirino della signora.
L'inosservanza del divieto e delle altre prescrizioni, oltre ai suoi precedenti comportamenti che già in passato l'avevano fatta notare per gli stessi motivi hanno portato gli investigatori della Squadra Mobile diretta dal dott. Antonio Fusco a richiedere l'inasprimento delle misure previste dalla nuova legge sugli STALKER.
Si è così giunti all'emissione nei suoi confronti della misura cautelare degli arresti domiciliari notificata alla donna, la quale dopo le formalità di rito è stata accompagnata presso la sua residenza.