Questura di Pistoia

Non accetta di essere lasciato.Denunciato nuovamente per stalking.

CONDIVIDI

Per la seconda volta viene lasciato da una nuova compagna ed inizia a molestarla.

Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha ammonito, ai sensi dell'articolo 8 del D.L. 11 del 2009, per stalking, un cittadino italiano, trentunenne, nato in Germania e residente in provincia di Pistoia in quanto responsabile di atti persecutori nei confronti dell'ex fidanzata, trentenne fiorentina residente a Pistoia.

Il ragazzo non aveva accettato la fine della relazione sentimentale e nel momento in cui questa era finita aveva iniziato a molestare la ragazza specialmente per via telefonica e messagistica.

La persona denunciata era già nota alla Questura di Pistoia in quanto nel mese di gennaio scorso era stato denunciato per atti persecutori aggravati nei confronti di un'altra donna, di circa 50 anni, coniugata e residente a Montecatini Terme, con la quale aveva avuto una relazione sentimentale durata circa due anni. In questa occasione l'atteggiamento persecutorio era consistito in minacce e continue ingiurie tanto da provocare nella donna montecatinese un forte stato d'ansia e di preoccupazione per la propria incolumità. Gli accertamenti esperiti dal personale della divisione di Polizia Anticrimine della Questura di Pistoia aveva indotto il magistrato ad emettere nei confronti dell'uomo un provvedimento cautelare consistente nel divieto di avvicinarsi a più di 300 metri dai luoghi frequentati dalla vittima e dai familiari della stessa, nonché dal divieto di comunicare con qualsiasi mezzo con le predette persone.


27/07/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 19:34:09