Questura di Pistoia

  • Via Pertini, 150 - 51100 PISTOIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0573 - 3501

PERSEGUITA L’UOMO AL TERMINE DELLA RELAZIONE DENUNCIATA DONNA PISTOIESE

NOTIFICATO DIVIETO DI AVVICINAMENTO A DONNA PISTOIESE

La Polizia di Stato di Pistoia ha notificato ad una donna pistoiese di 45 anni, la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi da essa frequentati emessa nei suoi confronti dal G.I.P. del Tribunale di Pistoia.

All'esecuzione della misura restrittiva introdotta dalla nuova legge sullo "stalking" si è arrivati in seguito alla denuncia della vittima, un uomo, anch'esso pistoiese, il quale esasperato dal comportamento della donna che non aveva accettato la fine del loro rapporto si era rivolto agli uomini della Squadra Mobile che raccolta la denuncia ed effettuati i dovuti riscontri hanno tempestivamente segnalato la situazione all'Autorità Giudiziaria.

La vittima per mesi è stata oggetto di telefonate minatorie al cellulare ed a casa a tutte le ore del giorno e della notte, dell'invio di SMS del medesimo tono e di numerosi episodi di danneggiamento dell'auto di proprietà, quando la situazione è diventata insostenibile l'uomo si è rivolto alle autorità.

Durante gli accertamenti si è poi scoperto che la stalker non era nuova a comportamenti del genere e che già in passato era stata ammonita dal Questore di Pistoia per atti identici nei confronti di un altro uomo.

La signora è stata convocata in Questura dove le è stato notificato il provvedimento.


12/07/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/11/2019 23:10:19