Questura di Pistoia

  • Via Pertini, 150 - 51100 PISTOIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0573 - 3501

Rapina Farmacia Centro Storico arrestato dalla Polizia

CONDIVIDI

Pistoia: Rapinatore arrestato dalla Squadra Mobile



La Polizia di Stato di Pistoia ha sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un trentacinquenne pistoiese, poiché ritenuto responsabile della rapina ai danni della farmacia "De Ferri" avvenuta nella tarda mattinata del 30 giugno.

Alle ore 11.20 circa di mercoledì scorso un individuo travisato e armato di coltello, entrava all'interno di una nota farmacia del centro storico di Pistoia, e tenendo sotto la minaccia di un coltello il titolare ed alcuni clienti presenti, si impossessava della somma di euro 580 in contanti dandosi poi alla fuga a piedi nei vicoli circostanti.

Personale della Squadra Mobile, intervenuto sul posto, ricostruiva la via di fuga seguita dal malvivente e attraverso una capillare ricerca, riusciva a individuare due testimoni che avevano notato il rapinatore poco dopo essersi liberato del travisamento e avevano avuto quindi modo di coglierne i suoi tratti somatici.

Grazie ai dati raccolti ed all'attivazione di una pressante attività d'indagine, gli investigatori arrivavano a concentrare la loro attenzione su di un pregiudicato pistoiese che veniva rintracciato nella mattinata di ieri e condotto negli uffici della Questura.

Il prosieguo dell'attività investigativa, svolta con efficace tempestività, consentiva di raccogliere in poche ore, incontestabili elementi di responsabilità a suo carico e di formalizzarne il fermo di persona indiziata del delitto ai sensi dell'art. 384 C.P.P.

Dopo le formalità di rito il fermato è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione del Pubblico Ministero che ha coordinato le indagini.


02/07/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/04/2020 08:54:45