Questura di Pistoia

  • Via Pertini, 150 - 51100 PISTOIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0573 - 3501

Pistoia "Operazione Estate Sicura"

CONDIVIDI

Perquisizioni, controlli ed arresti effettuati dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha arrestato 3 persone durante i Servizi di Controllo del Territorio intensificati proprio nell'ambito dell'"Operazione Estate Sicura". Gli specifici servizi attuati dalla Squadra Mobile e dalle Volanti della Questura di Pistoia hanno portato all'arresto di 3 pregiudicati pistoiesi di cui una per spaccio di sostanza stupefacente, un'altra di anni 46 anni raggiunto da un ordine per la carcerazione e l'ultima di anni 34 al quale è stata notificata la revoca di una misura alternativa e riaccompagnato in carcere.

In particolare il primo è stato fermato da una pattuglia della Squadra Mobile nella prima periferia a bordo della sua autovettura; durante le fasi del controllo il suo atteggiamento ha fatto sorgere il sospetto che il pregiudicato, conosciuto per i suoi precedenti come spacciatore, potesse nascondere dello stupefacente ed hanno proceduto ad una perquisizione che ha permesso di trovargli addosso 6 grammi eroina. Subito è seguita una perquisizione domiciliare e gli agenti hanno rinvenuto, nascosta nell'intercapedine di un mobile, cocaina per più di 10 grammi divisa in 14 dosi pronte alla vendita ed il materiale necessario per il confezionamento.

Al secondo è stato notificato il provvedimento con il quale si disponeva la sua carcerazione per l'espiazione della pena definitiva che gli era stata comminata per una rapina commessa nel 2006.

Per il terzo, invece, il provvedimento riguardava vecchi episodi di spaccio per i quali era stato segnalato proprio dagli investigatori della Squadra Mobile.

Tutti e tre gli arrestati sono stati portati al carcere di Pistoia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

L'Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico ha invece denunciato un minorenne di anni 16 per ricettazione segnalandolo alla Procura dei Minori di Firenze ed un anziano di anni 76 per minacce e percosse.

Durante i servizi sono stati identificati e controllati complessivamente 85 persone 22 extracomunitari e 36 veicoli.


01/07/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2020 17:12:36