Questura di Pistoia

  • Via Pertini, 150 - 51100 PISTOIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0573 - 3501

Madre salvata. La Polizia arresta il suo aguzzino convivente.

CONDIVIDI

Pistoiese arrestato per maltrattamenti continuati.

La Polizia di Stato di Pistoia ha arrestato un cinquantenne residente a Pistoia in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere.

L'arresto si è reso necessario in quanto, a seguito di una complessa attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile, sono emerse una serie di episodi di violenza fisica e psicologica e di condotte persecutorie e vessatorie poste in essere ai danni della convivente, anche alla presenza delle due figlie minori.

Il lavoro svolto dagli investigatori consentiva di trovare riscontro a quanto riportato nel doloroso racconto della donna e giustificava, in un primo tempo, l'adozione, da parte del Giudice delle Indagini Preliminari, di un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare.

Tale provvedimento però si dimostrava inadeguato rispetto alla pericolosità del soggetto che in più occasioni ne violava le prescrizioni presentandosi presso l'abitazione della donna, pretendendo di continuare a soggiornarvi nonostante l'ordine del Giudice.

Mirati controlli effettuati dagli Agenti della Squadra Mobile portavano a raccogliere elementi che facevano ritenere indispensabile la richiesta di aggravamento della misura ed la conseguente adozione della custodia cautelare in carcere.

L'uomo veniva rintracciato in città ed espletate le formalità di rito veniva condotto presso il carcere di Pistoia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria procedente.


17/05/2010
(modificato il 25/05/2010)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/07/2020 14:27:47