Questura di Pistoia

  • Via Pertini, 150 - 51100 PISTOIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0573 - 3501

Pistoia: scende in campo la solidarietà

Locandina della Partita

Sabato 12 settembre alle 17, allo stadio Mariotti di Montecatini Terme,scenderanno in campo attori contro poliziotti per una partita di calcio all'insegna della solidarietà.

Attori e poliziotti prestati al calcio. Enzo De Caro, Daniele Pecci, Luca Ferrante, Ninetto Davoli sono alcuni degli attori che sabato 12 settembre, alle 17, allo stadio Mariotti di Montecatini Terme (Pistoia) partecipano alla partita di calcio in favore delle famiglie abruzzesi colpite dal terremoto del 6 aprile.
La rappresentativa italiana attori questa volta avrà come avversari una rappresentanza di poliziotti della questura di Pistoia. L'incasso della partita andrà interamente devoluto agli abruzzesi.
L'evento è organizzato dall'attrice televisiva Eleonora di Miele e verrà sponsorizzato anche da Rai Uno, da varie emittenti locali e dai quotidiani Il Tirreno e La Nazione.

Chi volesse partecipare all'evento può acquistare il biglietto, il cui costo è di 8 euro, presso la scuola dell'attrice - Art Show Dance - a Monsummano Terme (Pistoia) o direttamente allo stadio dalle 10 di sabato 12 settembre.
Per l'occasione, tutti i partecipanti all'incontro di calcio potranno ammirare alcune auto e moto che hanno scritto pagine di storia della Polizia di Stato, come l'Alfa Romeo Giulia Super 1600 o la moto Guzzi Falcone 500. Ci saranno inoltre due poliziotti a cavallo ad accogliere all'ingresso gli spettatori.

Tanti gadget per tutti i "tifosi della solidarietà" ed inoltre a tutti i bambini e ragazzi presenti verrà distribuito il "Diario per una vita migliore" ideato e creato dalla questura di Brescia per fornire indicazioni utili ai ragazzi attraverso tre simpatici personaggi. Poli, la pallina blu, prende il nome dagli elicotteri della polizia, indossa il berretto del poliziotto e fornisce indicazioni sulla legalità. Mico è la pallina di colore arancione che parla di sport ricordando che lo spirito sportivo è sempre teso all'amicizia, così come indica il nome "a…mico". E Mima è la pallina verde che "mima…ndo" la natura invita a mangiare frutta e verdura ad ogni pasto.


11/09/2009

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/11/2019 15:11:28