Nei giorni scorsi sulla linea d’emergenza 1.1.2. è giunta al Commissariato di Pescia la chiamata di un cittadino in apprensione per via del comportamento anomalo del padre, anziano e dalla salute non ottimale, intento a salire sul tetto della loro abitazione. Gli agenti del Commissariato in pochissimi minuti hanno raggiunto il domicilio e sono immediatamente intervenuti per scongiurare il degenerare della situazione di per sé estremamente pericolosa: il figlio stava tentando di trattenere il padre dal raggiungere il bordo del tetto mentre entrambi si trovavano quasi a lambire la grondaia di scolo.
Gli operatori sono riusciti allora a mettere in salvo i due afferrando in sicurezza l’anziano alle spalle e portandolo all’interno dell’abitazione. L’anziano veniva infine trasportato dal personale medico presso il locale nosocomio per gli accertamenti del caso. All’origine del tentato gesto anticonservativo ci sarebbero state delle incomprensioni familiari e alcune patologie che da tempo affliggono l’uomo.
I familiari hanno ringraziato ripetutamente gli agenti per la tempestività e il buon esito dell’intervento che presentava non pochi elementi di rischio l’incolumità degli operatori stessi, ma che grazie alla loro preparazione e professionalità si è risolto nel miglior modo possibile.
ASPIRANTE SUICIDA SALVATO DALLA POLIZIA DI STATO
03/05/2023