Questura di Pistoia

Visita speciale in Questura

CONDIVIDI
centenario aci

La Lamborghini Huracán a Pistoia

La speciale auto della Polizia di Stato è attrezzata per il pronto intervento sanitario, con il bagagliaio anteriore che ospita una speciale attrezzatura frigobox per il trasporto urgente di organi per trapianti e un defibrillatore semi automatico per il soccorso sanitario di emergenza.

Grazie alle sue speciali caratteristiche ha consentito a molte persone di avere salva la vita, portando a termine oltre 200 servizi di trasporto eccezionale a favore della delicata catena di donazione organi.

Ha altresì effettuato più di 350 servizi operativi su strade ed autostrade ed è intervenuta anche in oltre 1.500 incontri di educazione stradale per diffondere la cultura della guida sicura.

La Huracán è spinta da un V10 aspirato da 5.2 litri e 610 Cv che le permette di superare i 325 Km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, grazie anche alla trazione integrale. Viste le prestazioni velocistiche, il lampeggiante sul tetto ha un profilo aerodinamico, consentito dall'utilizzo di luci piatte a LED blu e bianchi, mentre quattro sirene sono integrate nella parte anteriore e posteriore della carrozzeria.

La Huracán è colorata con la livrea di ordinanza bianco-blu ed è dotata dell'equipaggiamento standard di tutte le 'pantere', al quale si aggiunge il sistema video Provida posizionato al centro dell'abitacolo.

Con una videocamera installata vicino allo specchietto retrovisore e un computer collocato dietro ai sedili può rilevare la velocità istantanea di altri veicoli, trasmettendo le immagini in tempo reale alla banca dati della Polizia.

Sarà presente allo spazio espositivo della Cattedrale in occasione della mostra per il centenario dell'ACI di Pistoia.


14/04/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/05/2024 17:28:15