Montecatini Terme
Proseguono i controlli della Polizia di Stato nell’ambito delle operazioni di contrasto a fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
ln particolare, il personale del Commissariato di Montecatini Terme ha effettuato specifici controlli antidroga presso la Stazione ferroviaria di Montecatini Centro (Piazza Gramsci) e quella di Montecatini-Monsummano (Piazzale Italia).
Uno dei soggetti controllati, un italiano (classe 1994), è stato denunciato in stato di libertà poichè trovato in possesso di una pistola giocattolo modificata con rimozione del tappo rosso e portata fuori dalla propria abitazione senza giustificato motivo.
Inoltre, durante uno dei controlli è stato identificato un altro soggetto italiano (classe 1994) colpito da avviso orale emesso nel 2023 dal Questore di Pistoia trovato in compagnia di altri pregiudicati e quindi sarà oggetto di apposita segnalazione indirizzata alla Divisione Anticrimine della Questura di Pistoia.
Complessivamente, oltre che finalizzato all'azione di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, il servizio odierno ha permesso di controllare 28 veicoli e 57 persone di cui 20 con precedenti di Polizia