Questura di Pistoia

Consegna della Sciarpa Tricolore ai Commissari della Polizia di Stato

CONDIVIDI
Consegna sciarpa

Il Questore Marco Dalpiaz ha oggi consegnato la Sciarpa Tricolore ai Commissari della Polizia di Stato Fabio Grassi, in servizio al Commissariato di Montecatini Terme, e Paolo Romeo, in servizio alla Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Pistoia.

La Sciarpa Tricolore simboleggia la funzione di Autorità di pubblica sicurezza, prerogativa esclusiva che la legge attribuisce ai funzionari della Polizia di Stato.

Nel consegnare la sciarpa il Questore ha sottolineato l'alto valore che rappresenta, non soltanto perché simboleggia le delicate ed alte funzioni che vengono loro assegnate dalla legge a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica ma, soprattutto, conferisce solennità alle attribuzioni esercitate al servizio delle istituzioni democratiche e dei cittadini.

La cerimonia è avvenuta presso la sala Bertoneri della Questura di Pistoia in video collegamento con la Scuola Superiore di Polizia ove il Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Vittorio Pisani ha consegnato la Sciarpa Tricolore ai Vice Commissari in servizio a Roma.


21/11/2023

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/06/2024 00:44:35