Questura di Pistoia

Operazione di Polizia a Montecatini Terme

CONDIVIDI
Sostanze stupefacenti

repressione dei fenomeni dello spaccio e dei furti

Nella tarda serata di giovedì 13 Luglio, nel corso di uno specifico servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti personale del Commissariato di Montecatini Terme ha tratto in arresto un individuo, originario della Provincia di Foggia, in flagranza di reato, trovato mentre cedeva delle dosi di sostanza stupefacente nelle vie del centro cittadino di Montecatini Terme.

In particolare, gli Agenti notavano sopraggiungere a piedi, in queste vie del centro, due uomini, uno dei quali portava al guinzaglio un cane; l’altro soggetto, avendo notato e presumibilmente riconosciuto il personale operante, nel tentativo di eludere il controllo, gettava a terra, sotto ad un’autovettura un involucro che, prontamente recuperato, risultava essere un pezzo di sostanza stupefacente del tipo “hashish”

La successiva perquisizione personale e locale portava al rinvenimento e sequestro di sostanza stupefacente del tipo “hashish” per un peso complessivo di oltre 125 grammi e di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” per un peso complessivo di oltre 4,77 grammi.

All’interno dell’appartamento venivano inoltre rinvenuti e posti sotto sequestro un bilancino elettronico digitale di precisione, svariato materiale di confezionamento e denaro in contante, presumibile guadagno dell’illecita attività di spaccio, per una somma complessiva di oltre 3.000/00

Al termine dell’attività, data immediata notizia al PM di turno, l’uomo veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G.

L’altro soggetto, veniva segnalato ex-art. 75 D.P.R. 309/90 alla Prefettura di Pistoia.

Nel corso della stessa serata, un’ulteriore attività mirata alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio ed ai furti in abitazione, portava al deferimento di altro soggetto trovato nel comune di Pieve a Nievole in orario serale a bordo di una bici intento a guardare gli interni dei giardini di alcune abitazione presumibilmente con intenzioni furtive.

Nei confronti del medesimo, noto agli agenti operanti, già sottoposto alla misura cautelare dell’Obbligo di presentazione alla P.G: (Commissariato di P.S. di Montecatini Terme) ed all’Obbligo di dimora nel Comune di Montecatini Terme con permanenza notturna veniva eseguita una perquisizione personale che portava al rinvenimento e sequestro di alcuni attrezzi atti allo scasso, celati all’interno di uno zainetto.

Per tale motivo l’uomo, in violazione delle prescrizioni imposte dell’Autorità Giudiziaria, veniva  deferito in stato di libertà per possesso ingiustificato di possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli ex-art. 707 c. p.


19/07/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/04/2024 01:57:42