Controllo del Territorio
La Polizia di Stato ha arrestato a Pistoia un cittadino extracomunitario residente in Val di Nievole intento nell'attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
L'arresto è avvenuto nella decorsa giornata durante L'attività di controllo del territorio ad opera delle Volanti dell'U.P.G.S.P. della Questura di Pistoia
In particolare, i poliziotti durante il servizio di osservazione e vigilanza notavano un soggetto, già noto agli uffici come personaggio dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di Pistoia ovest, mentre transitava su viale Adua.
Lo stesso, alla vista della volante, tentava di eludere un eventuale controllo dirigendosi frettolosamente presso un supermercato ivi presente, nel tentativo di sfuggire agli agenti.
Gli agenti, notato il movimento soSpetto, provvedevano a richiedere ausilio di altre volanti e pertanto la sala operativa della questura faceva prontamente confluire sul posto un altro equipaggio che si portava nei pressi dell'altra uscita del supermercato.
Tale manovra consentiva di individuare il sospetto, il quale, vistosi scoperto, scappava in una strada limitrofa tentando poi di scavalcare la recinzione di un'abitazione, provando altresi a disfarsi di un nutrito numero di involucri argentati.
Con elevata e non comune professionalità, anche in considerazione del contesto densamente abitato e al momento frequentato da numerosi cittadini, gli operatori delle Volanti hanno raggiunto, immobilizato e messo in sicurezza il soggetto sospetto e recuperato la presunta sostanza stupefacente, che da successivi ed approfonditi controlli è risultata essere del tipo eroina per circa 30 grammi, già suddivisa in una di dosi.
AI termine degli accertamenti l'arrestato è stato posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, la quale al termine dell'udienza di convalida ha posto agli arresti il soggetto.