Intensificazione controlli del territorio
Nella decorsa serata la Polizia di Stato ha proceduto all’arresto di due cittadini e denunciato un terzo in stato di libertà nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Questore nel centro storico di Pistoia.
I servizi, disposti ogni fine settimana per garantire una movida serena nel rispetto delle regole sono finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e della vendita abusiva di bevande alcoliche nonché alla prevenzione dei reati di microcriminalità.
Nell’ambito dei controlli sono state identificate 48 persone, 24 veicoli ed alcuni esercizi commerciali e strutture recettive del centro per i quali sono in corso ulteriori accertamenti amministrativi.
In particolare, venivano identificati, nel centro storico, un 40enne italiano che risultava avere a proprio carico un provvedimento di rintraccio per sottoposizione a misura restrittiva in struttura carceraria nonché, in una struttura recettiva, un 35enne cittadino lituano per il quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Viterbo.
Entrambi i soggetti, al termine degli atti di rito venivano condotti presso la casa circondariale di Prato a disposizione delle competenti A.G.
Infine, veniva identificato e denunciato per evasione un 50enne italiano, già sottoposto a detenzione domiciliare.