Questura di Pistoia

  • Via Pertini, 150 - 51100 PISTOIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0573 - 3501

169° Anniversario della Polizia di Stato

CONDIVIDI
169 pistoia 3

Si è oggi celebrato il 169° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato 

Sulle note del Silenzio e nell’auspicio di non dover mai più rinunciare a celebrare l’anniversario della fondazione Polizia di Stato “di persona ed in presenza”, il Questore di Pistoia Giovanni Battista SCALI accompagnato dal Prefetto Gerlando IORIO ha  invitato tutti ad unirsi “idealmente e da remoto” all’unico solenne momento celebrativo della deposizione della corona in ricordo di coloro che nell’adempimento del dovere hanno donato la vita indicandoci la strada da seguire per affermare la legalità e le regole di civile convivenza.
Successivamente ha  consegnato una targa, con viva gratitudine e riconoscenza per il servizio prestato nell’Amministrazione della Polizia di Stato, all’Ispettore Superiore Fiorello TORRE ed al Sovrintendente Capo Manuele CONTI.


Ed infine, da ultimo a non per ultimo, è stato lieto di consegnare, con sincero affetto, anche a nome dei funzionari e del personale tutto dell’Amministrazione della Polizia di Stato una targa a Luca, un ragazzo di 14 anni, Poliziotto per un giorno, dal titolo Da oggi, anche tu sei uno di Noi.  Successivamente si è voluto portare un affettuoso pensiero anche ai piccoli pazienti ricoverati al reparto pediatria dell'ospedale San Jacopo di Pistoia.

Un sentito ringraziamento va a quanti hanno voluto dimostrare oggi la loro vicinanza alla Polizia di Stato inviato affettiosi messaggi, email ed un graditissimo mazzo di fiori ai nostri caduti.

 

Vai alla Galleria


10/04/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

12/05/2021 04:28:03