Si è oggi celebrato il 169° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato
Sulle note del Silenzio e nell’auspicio di non dover mai più rinunciare a celebrare l’anniversario della fondazione Polizia di Stato “di persona ed in presenza”, il Questore di Pistoia Giovanni Battista SCALI accompagnato dal Prefetto Gerlando IORIO ha invitato tutti ad unirsi “idealmente e da remoto” all’unico solenne momento celebrativo della deposizione della corona in ricordo di coloro che nell’adempimento del dovere hanno donato la vita indicandoci la strada da seguire per affermare la legalità e le regole di civile convivenza.
Successivamente ha consegnato una targa, con viva gratitudine e riconoscenza per il servizio prestato nell’Amministrazione della Polizia di Stato, all’Ispettore Superiore Fiorello TORRE ed al Sovrintendente Capo Manuele CONTI.
Ed infine, da ultimo a non per ultimo, è stato lieto di consegnare, con sincero affetto, anche a nome dei funzionari e del personale tutto dell’Amministrazione della Polizia di Stato una targa a Luca, un ragazzo di 14 anni, Poliziotto per un giorno, dal titolo Da oggi, anche tu sei uno di Noi. Successivamente si è voluto portare un affettuoso pensiero anche ai piccoli pazienti ricoverati al reparto pediatria dell'ospedale San Jacopo di Pistoia.
Un sentito ringraziamento va a quanti hanno voluto dimostrare oggi la loro vicinanza alla Polizia di Stato inviato affettiosi messaggi, email ed un graditissimo mazzo di fiori ai nostri caduti.