Nel decorso fine settimana, nell’ambito di attività investigativa volta alla repressione dello spaccio di stupefacenti, personale della Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha proceduto all’arresto in flagranza di un uomo di 56 anni, residente in provincia di Pistoia, con precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio.
A seguito di specifici approfondimenti, compiuti nell’ambito di mirato servizio di osservazione nel centro storico pistoiese, gli investigatori si appostavano nelle immediate vicinanze di un bar, sito nelle vicinanze di Piazza del Duomo, esercizio commerciale di cui il soggetto attenzionato è comproprietario e gestore.
Si procedeva quindi ad intervento diretto a bloccare il predetto che in quel momento, dietro il bancone, stava preparando dosi di stupefacente da utilizzare per l’attività di spaccio.
Nell’occasione veniva quindi sequestrata cocaina per 10, 2 grammi, unitamente a ritagli di plastica per il confezionamento e ad un blocco di appunti con nomi e cifre.
Dell’avvenuto arresto veniva data comunicazione al P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, il quale disponeva che l’indagato venisse associato in carcere in attesa dell’udienza di convalida.