Questura di Pistoia

  • Via Pertini, 150 - 51100 PISTOIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0573 - 3501

San Michele Arcangelo: la Polizia di Stato celebra il suo patrono

CONDIVIDI

Un evento che ogni anno si propone con forza a tutti i poliziotti italiani è la ricorrenza del Santo patrono: San Michele Arcangelo.

Proclamato da Papa Pio XII patrono e protettore della Polizia di Stato per sostenere la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni con impegno professionale al servizio del prossimo. Per l'ordine, l'incolumità delle persone e la difesa delle cose.

Per festeggiare San Michele la Polizia di Stato, a Pistoia, il Questore Giovanni Battista SCALI ha deciso di celebrare il patrono dei poliziotti con una messa, alla presenza del Prefetto Gerlando IORIO, delle massime autorità civili e militari e con la partecipazione della cittadinanza tutta nel rispetto delle vigenti misure sanitarie.
Un gesto che racchiude in sé diversi significati: non solo la vicinanza del Questore con tutti gli uomini e le donne in uniforme impegnati ogni giorno sul fronte dell’ordine e della sicurezza pubblica ma anche la condivisione con i cittadini, la parte sana della società, di un momento di festa per i poliziotti pistoiesi nell'intento di riunire insieme le diverse realtà che devono contribuire a realizzare il concetto di "sicurezza partecipata" anche e soprattutto in momento così delicati.

Alle ore 9.00 è stata celebrata la Santa Messa al Santuario della Madonna del Letto in piazza San Lorenzo, dal Vescovo di Pistoia Fausto TARDELLI accompagnato dal Cappellano della Polizia di Stato don Cristoforo MIELNIK e successivamente si è proceduto alla consegna di alcuni riconoscimenti attribuiti dal Signor Capo della Polizia al personale in servizio ed in quiescenza che si è evidenziato per particolari operazioni di Polizia o per anzianità di servizio.

Al termine della cerimonia sono state consegnate alcune targhe a ringraziamento per la vicinanza dimostrata nei primi giorni dell’emergenza epidemiologica ad un imprenditore ed all’A.N.P.S. sezione di Pistoia nei primi giorni dell’emergenza epidemiologica.

 


29/09/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/04/2021 01:42:08