Questura di Pistoia

  • Via Pertini, 150 - 51100 PISTOIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0573 - 3501

Pescia - Arrestato spacciatore

CONDIVIDI

Nel decorso fine settimana personale del Commissariato di Pescia, impiegato nei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, notava un cittadino italiano, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale a piedi stava percorrendo una stradina secondaria in zona Traversagna.

Gli agenti operanti notavano il comportamento singolare del soggetto, il quale mentre camminava si guardava continuamente intorno e pertanto, sospettando potesse celare qualcosa decidevano di fermarlo per un controllo di Polizia.

All’atto dell’identificazione, il 44enne, residente in Valdinievole, già con trascorsi legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, appariva da subito insofferente e nervoso e alla richiesta se stesse nascondendo dello stupefacente, dopo un momento di titubanza nella risposta, ammetteva di averlo, estraendo dalla tasca dei pantaloni due grossi ovuli contenenti eroina.

Anche la successiva perquisizione domiciliare dava esito positivo in quanto veniva rinvenuto altro stupefacente occultato all’interno della propria camera da letto.

Lo stupefacente è risultato essere di fatto “eroina” del peso complessivo di 24 grammi circa.

Dopo le procedure di rito, il soggetto che non svolge alcuna attività lavorativa usufruendo altresì del beneficio del reddito di cittadinanza, in considerazione dell’ingente quantitativo di stupefacente rinvenuto che non giustificherebbe l’uso personale, veniva tratto in arresto in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’arresto è stato poi convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Pistoia che ha disposto la misura degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.


15/06/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/08/2020 10:38:05