Questura di Pistoia

Il Calendario della Polizia di Stato 2018

CONDIVIDI
Il Calendario della Polizia di Stato 2018

E’ iniziata la prenotazione del calendario istituzionale della Polizia di Stato 2018.

Il Calendario è stato realizzato dall'Agenzia fotografica "Contrasto" che, attraverso 11 giovani fotografi di fama nazionale ed internazionale, racconterà il lavoro della Polizia di Stato.

Per la realizzazione del 12^ scatto, l’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale della Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha indetto il concorso fotografico nazionale riservato a tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato.

Polizia e Unicef: progetti comuni

Grazie alla ormai consolidata partnership, Polizia di Stato e Unicef lavoreranno ancora una volta insieme per la solidarietà nei Paesi meno fortunati. Il ricavato della vendita verrà, infatti, devoluto al Comitato italiano per l’Unicef Onlus per sostenere il progetto “Italia – Emergenza bambini migranti” finalizzato ad assicurare a tutti i bambini migranti e rifugiati l’accesso a servizi equi, tempestivi e di qualità che garantisca loro protezione cura inclusione sociale, ricordando che nel 2016 sono sbarcati sulle coste italiane 26.000 bambini ed adolescenti oltre 6500 bambini arrivati soli, non accompagnati.

Grazie a questa consolidata partnership dal 2001 ad oggi sono stati complessivamente raccolti più di 2 milioni di euro e completati diversi progetti, di cui alcuni a sostegno dell'infanzia e contro lo sfruttamento dei minori in Cambogia, Benin, Congo, Guinea, Repubblica Centro Africana, Sudan. La vendita del Calendario 2017 ha permesso di devolvere più di 151.000 euro al progetto Unicef  Libano – Youth and Innovation” per promuovere, nel paese, l’integrazione sociale ed economica dei giovani a rischio.

Le modalità per assicurarsi il calendario e, soprattutto, contribuire alla realizzazione del progetto Unicef per una maggiore protezione ed integrazione sociale dei bambini migranti e rifugiati, sono le seguenti:

Tutti i cittadini potranno prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro), entro il prossimo 25 settembre, facendo un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Unicef - Comitato Italiano”.  E’ possibile ordinare anche più calendari e/o di tipologia diverse (tavolo/parete) con un unico bollettino. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2018 per il progetto Unicef “Italia – Emergenza bambini migranti”.

La ricevuta del versamento dovrà poi essere presentata entro il prossimo 26 settembre all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Pistoia ovvero trasmessa via e-mail a urp.quest.pt@pecps.poliziadistato.it.

La consegna dei calendari avverrà entro la prima metà del mese di dicembre.


27/07/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 08:21:09