Sessantadue le persone controllate e trentuno i veicoli.
Nel pomeriggio del 23 settembre 2024 si è svolto a Pontedera un servizio straordinario di controllo del territorio per fornire una risposta alla richiesta di maggior sicurezza da parte dei cittadini e dell’opinione pubblica e dissipare la diffusa percezione di disagio sociale tra i commercianti e i cittadini che transitano e che fruiscono dei servizi dei diversi locali pubblici della città. Il servizio è stato realizzato dal Commissariato di P.S. di Pontedera con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Toscana e si è concentrato nelle aree nevralgiche del Comune.
Sono stati, difatti, effettuati vari controlli nel centro cittadino, in particolare nei pressi del centro Commerciale “La Galleria”, nei dintorni della stazione ferroviaria ed altri luoghi con maggior afflusso di persone ritenute pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nel corso dell’attività sono state identificate 62 persone e controllati 31 veicoli, con la contestazione di diverse infrazioni al Codice della Strada; infine, un ragazzo è stato segnalato all’Autorità amministrativa per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.