Questura di Pisa

  • Via Lalli n. 3 - 56127 PISA ( Dove siamo)
  • telefono: +39 050583511
  • email: dipps160.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Positivo al Covid si concede un weekend a Pisa

CONDIVIDI
Pol

Nelle prime ore di ieri mattina una pattuglia della Squadra Volanti è stata inviata dalla Sala operativa della Questura in un noto albergo cittadino, per un soggetto 24enne, che risultava essere stato preso in carico dalla struttura ricettiva nonostante la sua positività al Covid 19.

Il giovane, ha ammesso agli Agenti di essere positivo al Covid ma con una bassa carica virale e quindi di aver deciso di concedersi questo weekend con l’amico a Pisa. Il ragazzo però ha omesso che la sua ASL, come da protocollo, gli aveva imposto la quarantena domiciliare, nonostante la bassa carica virale, fino all’ esito del secondo tampone.

I poliziotti, attuati tutti i protocolli di sicurezza, hanno provveduto a far accompagnare i due in Liguria, presso le rispettive abitazioni, con un’ambulanza attrezzata messa a disposizione dalla Croce Rossa.

L’ Ufficio Prevenzione Generale della Questura, terminate le acquisizioni documentali, denuncerà alla locale Procura della Repubblica il 24enne per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità e, nel caso il suo amico risultasse positivo, anche per il più grave reato di diffusione colposa di malattia epidemica.


10/05/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/03/2024 21:18:41