Dovrà scontare la pena di 3 anni e 10 giorni di reclusione nonché 9 mesi di arresto
Nella mattinata di sabato 2 dicembre scorso, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto un cittadino di origini marocchine, classe 1985, domiciliato in città, in esecuzione di un provvedimento di unificazione di pene concorrenti e contestuale ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Piacenza.
Il predetto, era destinatario di 4 sentenze di condanna irrevocabili riguardanti i reati di ricettazione, falsità materiale commessa da privato, guida senza patente e sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti.
Le sentenze sono relative a fatti risalenti al periodo 2010 – 2016 e sono state emesse dai Tribunali di Piacenza e di Bergamo.
Il soggetto, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, è stato raggiunto dal personale della locale Squadra Mobile sul luogo di lavoro ove non ha opposto resistenza all’accompagnamento in Questura per essere successivamente associato alla locale Casa Circondariale ove dovrà scontare la pena di 3 anni e 10 giorni di reclusione nonché 9 mesi di arresto.