Polizia di Stato e Federconsumatori ancora insieme.
Anche per quest'anno scolastico la Federconsumatori e la Polizia di Stato di Piacenza sono scese in campo congiuntamente per cercare di evitare - o comunque di contenere - l'odioso fenomeno delle truffe, anche a danno dei più giovani.
Questa collaborazione, ormai decennale, si è concretizzata in due progetti:
La realizzazione della terza edizione del manuale "Occhio ai truffatori", stampato in più di 5.000 copie, che verrà distribuito alla cittadinanza e negli istituti scolastici superiori, e disponibile per chiunque presso le sedi della Federconsumatori e la Questura di Viale Malta. L'opuscolo è anche scaricabile in formato PDF da questa stessa pagina (link in alto a destra).
Lo svolgimento, presso undici istituti scolastici cittadini e della provincia, di un ciclo di "lezioni antitruffa" finalizzate ad informare i nostri giovani che si affacciano alla maggiore età. Durante questi incontri funzionari ed ispettori della Polizia di Stato si sono affiancati agli esperti della Federconsumatori, illustrando ai ragazzi come prestare la massima attenzione per evitare le truffe, specie nella stipula di contratti e negli scambi attraverso internet.