Questura di Piacenza

  • Viale Malta, 10/C - 29121 PIACENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0523397111
  • fax: 0523397777

"Tempopermettendo"

CONDIVIDI
Tempopermettendo

E' stato attivato pochi giorni fa anche a Piacenza questo nuovo servizio regionale, ideato per sostenere la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei cittadini.

Dal 12 marzo 2009 è attivo anche a Piacenza il progetto "Tempopermettendo", un nuovo sportello virtuale degli Uffici Relazioni con il Pubblico coordinato dall'URPEL della Provincia ed al quale aderiscono i Comuni di Piacenza, Fiorenzuola d'Arda, Castel San Giovanni e Rottofreno. Si tratta di un progetto regionale, nato a Modena ed in seguito esteso ad altre province, che ha lo scopo di aiutare i cittadini - in particolare le donne - ad utilizzare al meglio il proprio tempo, fornendo tutte le informazioni relative ai servizi che nel territorio favoriscono la conciliazione (parola chiave nello sviluppo del progetto stesso) dei tempi di vita, lavoro e cura.

Tempopermettendo consente infatti ai cittadini di acquisire per via telematica informazioni dalla pubblica amministrazione. L'indirizzo internet per accedere allo sportello è www.tempopermettendo.info e nel sito è presente un modulo online mediante il quale porre quesiti, anche inusuali, ai quali risponderà l'ente più idoneo fra quelli facenti parte della rete. Nel sito sono già presenti anche un elenco di risposte alle domande più frequenti ed un forum di discussione.

Anche l'URP della Questura di Piacenza ha aderito a questa iniziativa, e l'impegno dei promotori è quello di riuscire a coinvolgere tutte le pubbliche amministrazioni del territorio.


24/03/2009
(modificato il 02/04/2009)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/01/2022 22:56:15