Questura di Piacenza

  • Viale Malta, 10/C - 29121 PIACENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0523397111
  • fax: 0523397777

Polizia di Stato –Mostra fotografica "Al servizio del Paese. Frammenti di storia italiana attraverso le immagini della Polizia"– Scuola Allievi agenti

CONDIVIDI
al servizio del paese

Nella mattinata dell' 08 maggio 2023, alla presenza del Prefetto, del Questore e delle autorità civili e militari della provincia, ha avuto luogo, nella Scuola Allievi Agenti di Piacenza, l’inaugurazione della mostra fotografica “Al servizio del paese. Frammenti di storia d’Italia attraverso le immagini della Polizia di Stato”. La mostra fotografica è nata a seguito della realizzazione da parte della Polizia di Stato con l’Agenzia giornalistica ANSA di una piattaforma digitale che consente di rivivere i momenti cruciali dell’istituzione e del paese degli ultimi decenni. La mostra è suddivisa in sette aree tematiche: il primo capitolo è dedicato all’ “Impegno contro le mafie”; il secondo al “Terrorismo”; il terzo alle Specialità della Polizia di Stato; la quarta sezione è dedicata alle “Donne in Polizia”; la quinta alla “Sicurezza dei cittadini”; la sesta ai “Grandi eventi e alla gestione dell’ordine pubblico”; infine l’ultimo capitolo contempla una rassegna dei campioni di ieri e di oggi del Gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato. La mostra permarrà nella Scuola di Polizia fino a sabato 13 maggio e sarà visitata dagli studenti di alcune scuole della provincia.


Cliccate su questo link https://indd.adobe.com/view/bbabe4fd-e277-460d-96f0-28341497893d per aver accesso alla piattaforma fotografica digitale “Al servizio del Paese. Frammenti di storia italiana attraverso le immagini della Polizia”.

Uno strumento smart pensato soprattutto per i giovani, con cui scoprire e approfondire la storia e i cambiamenti vissuti dal nostro Paese dal 1948 ad oggi.

Le foto fanno parte dell'archivio fotografico di PoliziaModerna, mensile ufficiale della Polizia di Stato, e sono arricchite dai take di agenzia Ansa che vi riporteranno indietro nel tempo, nel preciso istante in cui l’immagine è stata scattata.
 


09/05/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/07/2024 19:24:51