Questura di Piacenza

  • Viale Malta, 10/C - 29121 PIACENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0523397111
  • fax: 0523397777

CONTROLLI POLIZIA DI STATO - SOSPENSIONE ATTIVITA' DI UN BAR A PIACENZA.

CONDIVIDI
Volante polizia

Continua l’attività di prevenzione della Polizia di Stato finalizzata ad arginare fenomeni che minano l’ordine e la sicurezza pubblica di questa provincia.
Il Questore di Piacenza Dott. Ivo MORELLI, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S, tramite la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, ha disposto il provvedimento di sospensione per 10 giorni di un locale ubicato in via Dante. La sospensione dell’attività ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S. è stata predisposta dopo una serie di controlli della Polizia di Stato, numerosi fatti dall’ inizio del 2023, che hanno permesso di accertare che il locale è un luogo abituale di aggregazione di soggetti con precedenti penali per spaccio, reati contro il patrimonio e altro.
Da ultimo lo scorso 24 febbraio personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Piacenza era intervenuto in Via Scarabelli, angolo Via IV Novembre in quanto vi era un giovane di nazionalità straniera, accasciato sul marciapiede a seguito di una ferita da arma da taglio alla coscia per la quale veniva riconosciuta, a seguito delle prime cure presso il locale nosocomio, una prognosi di giorni 18.

Dai preliminari riscontri oggettivi emersi all’esito delle sommarie informazioni testimoniali assunte, è apparso da subito evidente che l’aggressione, nel corso della quale è stato ferito il cittadino marocchino, era iniziata nel dehors del suddetto bar, ove il ferito era presente con quattro amici.

A seguito dei fatti, la Squadra Mobile della Questura di Piacenza ha denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Piacenza due individui stranieri, poiché ritenuti responsabili dei reati di minaccia e lesioni personali aggravate in concorso.


01/03/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/05/2024 19:03:11