L’importante occasione di scambio e di dialogo tra la Scuola e la Polizia di Stato ha già visto protagonisti sabato 04 febbraio gli studenti dell’Istituto Tramello Cassinari, con i quali il personale dell’Ufficio Minori della Divisone Anticrimine ha trascorso un paio d’ore ricche di nozioni e approfondimenti.
Giovedì 09 febbraio è stata la volta dei giovani alunni della Scuola Primaria di Quarto con i quali gli Agenti hanno affrontato temi quali la cittadinanza attiva, l’amicizia e la lotta alle discriminazioni. Al termine della lezione in aula i piccoli studenti hanno potuto osservare da vicino una automobile della Polizia di Stato messa a loro disposizione nel cortile della scuola.
“L’obiettivo” spiega il Dott. Angelo di Legge Dirigente della Divisione Anticrimine “è quello di accrescere nei giovani il senso civico, attraverso la diffusione della cultura dei valori civili quali il rispetto reciproco, il rispetto delle regole, la solidarietà e l’inclusione affinché possano affrontare la vita con maggiore consapevolezza e responsabilità.”