La Polizia di Stato, al fine di garantire delle serene festività, ha, nel fine settimana dal 14 al 16 agosto 2020, intensificato i propri controlli con l'impiego di 50 pattuglie dedicate al controllo del territorio tra Volanti, Reparto Prevenzione Crimine, Polizia Stradale e pattuglie della Squadra Mobile e Digos in borghese.
Complessivamente sono state identificate 218 persone e 105 veicoli.
I predetti controlli hanno portato al sequestro di 2 veicoli, alla elevazione di 29 contravvezioni al Codice della Strada, alla denuncia a piede libero di 9 soggetti, all'espulsione di 2 cittadini irregolari e all'applicazione di un avviso orale e di un foglio di Via obbligatorio.
L'attività fortemente voluta dal Questore di Piacenza Dottor Guglielmino, è stata finalizzata anche al monitoraggio nelle maggiori arterie stradali in ambito provinciale ed al monitoraggio dei locali aperti al pubblico anche al fine di contrastare l'epidemia derivata da Covid-19.
I controlli continueranno anche nelle prossime settimane per vigilare sulla sicurezza del controesodo estivo che interesserà questa Provincia.