Questura di Pescara

  • Via Pesaro 7 - 65100 PESCARA ( Dove siamo)
  • telefono: 08520571
  • email: Vedasi sezione Orari ed Uffici
  • facebook

Pescara Centro: la Polizia di Stato sequestra un carico di fuochi d’artificio illeciti.

CONDIVIDI
Pescara Centro: la Polizia di Stato sequestra un carico di fuochi d’artificio illeciti.

Sequestro Artifizi Pirotecnici

Con l’arrivo delle festività natalizie e di fine anno, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli   

su produzione, commercio e detenzione di artifici pirotecnici. 

Nei giorni scorsi, la Squadra Amministrativa della Questura ha effettuato ispezioni a quattro esercizi commerciali dislocate sul territorio della provincia.

Nella zona della stazione ferroviaria di Pescara, personale in borghese della citata Squadra Amministrativa ha notato un giovane pescarese di venti anni, già noto per reati collegati alla vendita illegale di articoli pirotecnici. Ritenendo che  potesse trasportare materiale esplodente, gli agenti hanno deciso di procedere ad un controllo, fermandolo poco distante dal punto dove aveva effettuato una presumibile “consegna”.

Alla specifica domanda se avesse prodotti pirotecnici a bordo, lo stesso ha risposto che era ancora presto per la vendita di tali articoli e apriva il portellone posteriore mostrando cartoni contenenti merce (cosmetici, profumi, ecc.) oltre alle attrezzature della bancarella. 

Il personale operante ha deciso di effettuare un controllo più approfondito e, celato sotto una serie di scatoloni, ha rinvenuto una grande busta con all’interno n.110 prodotti esplodenti, aventi forma cilindrica, di colore marrone chiaro, con tappi in plastica bianchi e neri, altezza di 8,3 cm e diametro di cm. 3,0, con una miccia pirotecnica inserita nella parte centrale bassa del corpo, confezionati artigianalmente e privi di etichettatura, del peso lordo complessivo di kg. 5.

Pertanto, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 678 C.P. in relazione all’art. 53 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.


16/12/2023
(modificato il 04/01/2024)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/07/2024 01:45:35