Arresto durante Festività Natalizie
Lunedì 11 dicembre 2023, nel pomeriggio, nella zona del terminal bus di Pescara Centro, la Squadra Mobile ha notato tre uomini tra cui un 34enne pescarese noto per i suoi precedenti penali, detenuto in carcere ma con un permesso premio concesso per quel giorno.
Insospettiti, gli investigatori hanno proceduto al loro controllo e hanno scoperto che il 34enne, insieme ad un altro pregiudicato 26enne straniero, si trovava lì per incontrare un terzo uomo, un 58enne, appena sceso da un pullman proveniente da Roma, trovato con circa 211 g. di hashish suddivisi in 19 involucri termosaldati. L' uomo aveva con sé anche un biglietto di ritorno per Roma con un pullman che sarebbe partito dopo circa un' ora, suffragando l' ipotesi investigativa che fosse giunto in città soltanto per cedere la sostanza stupefacente.
Pertanto, il 58enne è stato arrestato in flagranza del reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e gli altri denunciati in concorso in stato di libertà.
Il 34enne che nel frattempo è tornato in carcere è stato anche segnalato all' Ufficio di Sorveglianza per la violazione alle prescrizioni del permesso premio.