Continuano incessantemente le attività disposte dal Questore Luigi Liguori con mirati servizi straordinari di controllo del territorio al fine di prevenire e contrastare i reati contro la persona, di natura predatoria, la ricettazione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, nei quartieri Rancitelli e Fontanelle.
Nel pomeriggio del 19 ottobre u.s., il dispositivo composto da operatori della Polizia di Stato della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo e con il concorso di una unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza, è stato dispiegato nelle aree dei citati quartieri più interessati ai fenomeni di criminalità diffusa, soprattutto lo spaccio di sostanze stupefacenti.
In tale contesto, un uomo di 28 anni, originario del Marocco, in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato per possesso di hashish occultata dentro gli slip e destinata allo spaccio. Altre 4 persone sono state segnalate per uso personale di droga.
Una giovane donna pescarese, con precedenti di polizia riguardanti le sostanze stupefacenti, è stata denunciata per il furto aggravato di un telefono cellulare sottratto ad un ragazzo minorenne.
Durante il serviziosono state identificate n. 118 persone, di cui n. 42 con precedenti di polizia; controllati 67 veicoli; effettuati n. 6 posti di controllo ed effettuato il controllo agli avventori di un bar del quartiere Rancitelli. #controllodelterritorio #quartiererancitelli #viacadutiperservizio #droga #hashish #spaccio #arresto