Si è svolto nella Sala Consiliare del Comune di Pescara il convegno organizzato dal Questore Luigi Liguori con il fine di promuovere un momento di riflessione sul tema dell'evoluzione del crimine e delle indagini.
Muovendo dalla distinzione tra criminologia e criminalistica, il Prefetto Vittorio Rizzi, Vice Capo della Polizia con funzioni Vicarie, ha dato inizio al suo autorevole intervento conducendo un'attenta platea nel "mondo delle indagini" , come recita anche il titolo del volume "Investigare 5.0" di cui è curatore, presentato nel corso del convegno e che ne ha costituito l'asse portante.
Il Prefetto Vittorio Rizzi è stato magistralmente affiancato dal Procuratore della Repubblica di Pescara Giuseppe Bellelli e dal Professore Ordinario di Diritto Costituzionale Fabrizio Politi che è intervenuto sul tema indagini e garanzie costituzionali.
In aula tanti giovani tra rappresentanti degli Allievi Agenti del 223° Corso di formazione che si sta tenendo presso la Scuola per il Controllo del Territorio di Pescara e dell'ultimo anno del Liceo Classico D"Annunzio e Liceo Scientifico Galilei di Pescara.
Al termine, momento conviviale in Sala Giunta, organizzato dai ragazzi dell' Istituto Alberghiero De Cecco che hanno preparato anche una ottima torta a tema.
#vittoriorizzi #ViceCapodellaPolizia #convegno #CriminologiaYCriminalistica #indagini