Questura di Pescara

  • Via Pesaro 7 - 65100 PESCARA ( Dove siamo)
  • telefono: 08520571
  • email: Vedasi sezione Orari ed Uffici
  • facebook

PESCARA: DUE FURTI CON SPACCATA

CONDIVIDI
ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO PER DUE FURTI CON SPACCATA

La Sala Operativa della Questura ha ricevuto la segnalazione di un giovane che, all’interno del Parco de Riseis, stava cercando di sfondare la vetrina di un esercizio commerciale.

La Squadra Volante arrivata immediatamente sul posto, ha constatato il danneggiamento di una vetrata e rinvenuto un mattone utilizzato per la spaccata, senza però trovare l’autore del fatto che era riuscito a rubare i soldi del fondo cassa

Pochi minuti dopo, è stato segnalato un giovane che, nelle vicinanze, stava colpendo un’altra vetrina con le stesse modalità utilizzate poco prima e che, disturbato dalla urla del cittadino autore della telefonata al 113, è uscito in fretta dal locale e a bordo di una bici pieghevole si è allontanato dirigendosi verso il centro della città.

Gli operatori giunti sul posto in pochi istanti, hanno rilevato tracce di sangue sulla vetrina di quest’ultimo esercizio e sul manto stradale, presumibilmente riconducibile all’autore del furto. Si ponevano, quindi, alla sua ricerca rintracciandolo poco dopo.

Il giovane, peraltro conosciuto per i suoi precedenti specifici, ha cercato di dileguarsi ma è stato raggiunto e fermato. La presenza di evidenti lesioni da taglio sulle gambe ha confermato i sospetti degli agenti.

Anche dal secondo esercizio commerciale, dopo una verifica della proprietaria nel frattempo giunta sul posto, e stato accertato il furto di alcune banconote custodite all’interno del registratore di cassa.

Il giovane, perquisito, è stato trovato in possesso di una somma di denaro compatibile con quelle asportate poco prima dai due esercizi pubblici. È stato quindi arrestato per il reato di furto aggravato. #furti #spaccate #arresto #controllodelterritorio


23/07/2023
(modificato il 25/07/2023)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/05/2024 00:32:43